White Interior di Pierre Bonnard

servizi per le aziende                                   

Home Trend Hunter          

Siamo interessati alle case e agli spazi che le persone abitano. Fotografando le case reali si fotografano la vita reale e le emozioni: attraverso l’immagine è possibile decodificare lo spazio abitato, e in sintesi quello che si vede rappresenta anche il modo e lo stile che piace e che fa “sentire a casa”. Abbiamo constatato che esiste sempre una discrepanza tra quello che vediamo negli showroom e nelle foto delle case delle riviste e quello che vediamo nelle case della gente reale. Le osservazioni del reale danno forma a una ricerca vera e propria di identità e questa ricerca porta ad una visione  naturale e reale. Lo sguardo con cui osserviamo e fotografiamo i luoghi analizzati, è lo sguardo di chi entra col proprio corpo in uno spazio abitato e vede “piccolo”, vede il dettaglio, la traccia che rivela, esprime, rappresenta e concretizza lo spazio locale. Lo spazio abitato si conferma carico di indizi che possono far  capire meglio i fenomeni sociali, culturali, psicologici e antropologici. Questo sguardo non solo fotografa “antropologicamente” una realtà ma intuisce tendenze possibili suggerendo di conseguenza possibili innovazioni anche per le imprese, attraverso nuove proposte. Osservare è comprendere, saper raccogliere e interpretare i segnali. Noi li osserviamo, li “cacciamo” e vi possiamo aiutare a tradurli nella vostra realtà di mercato.

Visual Merchandising – Progettazione e Allestimento Vetrine  

Il luogo della vendita non è più solo passaggio di merci, ma sempre più luogo di relazioni, di sentimenti, di emozioni, di storie e accadimenti quindi di trasversalità e iniziative  per attrarre, per sedurre e per far fronte alla crisi. E’ strategico e centrale quindi porsi l’obiettivo di rivitalizzare il PV tenendo conto dei bisogni e dei desideri espressi  da un consumatore contemporaneo che pretende molto per entrare, guardare, comprare. Rivitalizzare il PV  è possibile attraverso  iniziative  in sintonia con i cambiamenti in atto nel mondo, cambiamenti di tipo sociale, di costume, di cultura, economici e che riguardano la qualità della relazione fra punto vendita e consumatore. Iniziative che si possono riassumere in  tre macroaree: Visual, Eventi e  Servizi , e che tengano al centro le persone. Comunicazione e Visual possono anche essere orientati verso la sostenibilità sia attraverso scelte precise ecosostenibili nella ristrutturazione del negozio che negli allestimenti scenografici dedicati alle vetrine e all’interno del punto vendita. La necessità di rivitalizzare il punto vendita e’ oggi un imperativo assoluto.

Progettazione e Allestimento Mostre, Eventi, Spazi Espositivi           

Progettare l’allestimento di una mostra, di un evento o di uno spazio espositivo è un’operazione complessa che richiede una preparazione molto vasta e, insieme, specialistica. I temi riguardano l’architettura (il luogo, lo spazio), la storia (gli oggetti, le collezioni), la comunicazione. L’allestimento di una mostra, o di uno stand, è un progetto di comunicazione organizzata: guida il visitatore lungo un percorso proponendo codici di interpretazione. L’interpretazione stessa della realtà viene costantemente filtrata attraverso i segni della vita quotidiana. Lo stand/mostra è architettura, design, grafica, segnaletica, comunicazione pubblicitaria, spettacolo ed happening, scenografia, sceneggiatura, testo ed ipertesto. Lo stand/mostra è lo spazio delle presentazioni e delle azioni, più che dell’interazione: deve coinvolgere, far riflettere, deve riuscire, in altri termini, ad integrare il visitatore come parte attiva dell’evento stesso, come attore e non solo come spettatore. Si tratta di sviluppare ambienti comunicativi che ‘raccontino una storia’ in un spazio tridimensionale. L ’Exhibition Design ha mostrato in questi anni di essere, in tutte le sue declinazioni, portatore di grande valore aggiunto a enti e imprese creando spazi di relazione, strumenti per una azione di comunicazione ‘calda’, capace di presentare in modo nuovo un brand, un servizio, una iniziativa culturale.

Ricerche Marketing mirate

Le ricerche di marketing possono essere definite come gli studi volti a selezionare tutti gli elementi rilevanti di informazione utilizzabili per le decisioni in tema di prodotti, distribuzione, efficacia della pubblicità e tecniche promozionali, nonché della valutazione della posizione complessiva dell’impresa. Si analizzano le componenti emotivo-simboliche dei consumatori che non consapevolmente portano ai loro processi di scelta, con tecniche di tipo cognitivo, proiettivo e creativo, accompagnate da diversi strumenti. Noi privilegiamo la cosiddetta “osservazione partecipante” una tecnica di ricerca etnografica incentrata sulla prolungata permanenza e partecipazione alle attività del gruppo sociale studiato da parte del ricercatore. Come dice L.Piasere «Sappiamo già che l’osservazione partecipante permette la serendipità, permette di trovare cose senza cercarle. Oltre a questo, essa permette di imbattersi in sorprese, cioè cose o eventi che proprio non ci si aspettava. Queste sorprese, che l’etnografo, lì per lì, non capisce,  sono chiamate punti ricchi. E i punti ricchi vengono appresi mediante la micro-esperienza dell’osservazione partecipante». Utilizziamo i “punti ricchi” per aprire porte inesplorate alle ricerche marketing consuete, permettendo una nuova visione della persona che può essere interessata ad un prodotto.

Art Direction, Styling, Organizzazione Servizi Fotografici, Ricerca Locations

Lavoriamo in questo campo -nel settore dell’arredamento e dell’oggettistica- privilegiando ambientazioni calde e attente a dettagli emozionali ed emozionanti: non si tratta di ricostruire verità ma solo un accenno di storie che facciano identificare e coinvolgere chi guarda l’immagine, non si tratta di “riempire” di oggetti ma piuttosto riempire di significati: questo attraverso la fotografia spesso può essere più toccante che attraverso le parole. Nelle immagini prediligiamo l’atmosfera, ovviamente senso estetico e stile, l’amore per i dettagli e il significato più profondo del vivere lo spazio.

servizi per i privati

Interior Design e Interior Decoration

Progettazione degli spazi con particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa e alle caratteristiche di coloro che la abiteranno: mobili con la giusta dimensione e posizione, rispetto degli spazi di passaggio, arredi disposti in modo comodo e funzionale, materiali e tecnologie di buona qualità, buona insonorizzazione, buon rapporto fra consumi energetici e comfort, armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti. Inoltre:  progettazione della luce, scelta dei materiali, scelta dei colori, delle finiture e degli arredi. La cosa che più ci sta a cuore è la corrispondenza e l’armonia tra lo spazio e la personalità dei suoi abitanti.

Personal Home Shopper

Avete poco tempo a disposizione? Volete essere trendy ma non conoscete bene il settore? Possiamo aiutarvi a scegliere e a comprare arredi, complementi, oggetti e accessori per la casa. Possiamo accompagnarvi nei negozi da noi selezionati oppure acquistare per vostro conto, ma sempre e assolutamente secondo il vostro stile e le vostre caratteristiche, seguendo sia le tendenze sia il vostro lifestyle. Possiamo proporvi percorsi personalizzati ed esclusivi e accompagnarvi consigliandovi al meglio, proponendo solo acquisti mirati.

Space Cleaning – Feng Shui

Un’abitazione disordinata e sovraccarica di cose inutili e superflue corrisponde ad un confuso e sconclusionato modo di vivere e di relazionarsi. Se impariamo ad avere in casa solo cose che usiamo ed amiamo, il luogo che abitiamo può diventare la nostra insostituibile fonte di energia, sostegno e nutrimento psicofisico! Oggetti lasciati in angoli a raccogliere polvere, fiori secchi, riviste e giornali vecchi, cianfrusaglia che non sappiamo nemmeno più come sia arrivata: cose accumulate che invadono il nostro spazio non solo fisico, ma anche mentale ed emozionale.  Quando la casa si libera dalle cose inutili e rispecchia il nostro modo di vivere e il nostro sentire, diventa per noi una fonte di energia vitale che può fluire senza ostacoli. Possiamo darvi consigli pratici, fare un check della vostra casa e aiutarvi a “pulire” ed armonizzare lo spazio. Eliminando gli sprechi poi si risparmiano risorse e si riducono i consumi!

Riuse – far rinascere uno spazio e/o un oggetto

Trasformare uno spazio o un oggetto cambiando colori, finiture e utilizzo. Siete stanchi della solita disposizione degli arredi di una stanza? Volete “rivoluzionarla”? Non sopportate più la seggiolina che vi portate dietro di casa in casa ma vi dispiace abbandonarla? Desiderate cambiare il copriletto che ha un colore che non vi corrisponde più? Tutto si può trasformare, riutilizzare, far nascere a nuova vita ed insieme può restare  il piacere di essere ancora accompagnati da oggetti che amiamo e a cui siamo affezionati. Ricordo e novità possono convivere felicemente. Noi possiamo aiutarvi a trasformare e far rinascere una stanza, un mobile, un oggetto suggerendovi come per fare da sé o suggerendovi bravi ed economici artigiani per farlo.

Organizzazione di Design Swap Party

Possiamo organizzare incontri per scambiare e barattare i vostri oggetti di casa trovando una location adatta o organizzandolo nella vostra casa senza che voi ne sentiate il peso

Festa! – allestimenti per ricorrenze

Organizzazione feste, ricerca e scelta di location, di spettacoli di intrattenimento e animazioni, realizzazione di allestimenti mirati all’occasione.

Organizzazione servizi fotografici della vostra casa

Siamo in grado di valutare se la vostra casa possa essere pubblicata da una rivista,  organizzare il servizio fotografico, contattare le riviste del settore per la pubblicazione. Possiamo organizzare il servizio fotografico se avete esigenza di pubblicare un folder con le immagini della casa se volete affittarla o scambiarla, possiamo realizzare graficamente la pubblicazione e seguirne le fasi di stampa.

House Sitting attualmente in zona Firenze e Milano

Cura della casa e del giardino quando siete assenti, servizio di “bentornati a casa” con spesa, pulizia, riallaccio impianti